FESTA DEI VOLONTARI DELLA CASA DELLA SERENITA'

Domenica 9 ottobre 2016, come è ormai tradizione, il Consiglio di Amministrazione ha incontrato tutti i volontari per ringraziarli del prezioso contributo nell’accompagnare i nostri ospiti in alcuni momenti di vita quotidianaDomenica 9 ottobre 2016, come è ormai tradizione, il Consiglio di Amministrazione ha incontrato tutti i volontari per ringraziarli del prezioso contributo nell’accompagnare i nostri ospiti in alcuni momenti di vita quotidiana.


La giornata è iniziata con la S. Messa di ringraziamento nella chiesa della Struttura, dove alle ore 9.30 il nuovo parroco di Lovere ha celebrato la funzione. Questa è stata l’occasione per conoscere mons. Alessandro Camadini e accoglierlo nella nostra Comunità.


Un momento di particolare emozione, è stato alla lettura di un breve discorso da parte di un ospite, che, a nome di tutti, ha dato il benvenuto a don Alessandro, con l’augurio di sentirsi accolto in una nuova casa, “… in una nuova famiglia che già da ora Le vuole tanto bene!”.


Il numeroso gruppo di ospiti, volontari e parenti si è poi trasferito nel giardino antistante la Struttura, per assistere al piacevole e coinvolgente concerto del Corpo bandistico di Lovere.


Prima del pranzo conviviale, don Alessandro ed i presenti hanno condiviso un momento di preghiera; successivamente il Presidente Gianluigi Conti, a nome del Consiglio e degli operatori, ha espresso la propria riconoscenza verso chi durante l’anno è sempre disponibile, dall’aiuto ai nonni nel pranzo e nei momenti intermedi, al loro accompagnamento durante le attività di animazione e le diverse uscite, all’assistenza per le visite mediche in ospedale o in altre strutture.


Il pomeriggio si è concluso con un ringraziamento reciproco e l’ auspicio di ritrovarsi il prossimo anno con lo stesso entusiasmo.

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com