E’ ONLINE IL BILANCIO SOCIALE ANNO 2021

Alla Casa della Serenità nel 2021, secondo anno di pandemia da Covid-19, sebbene abbiano trovato trattazione, come per gli anni precedenti, numerosi ed importanti temi che hanno riguardato persone, comportamenti, azioni, progetti e sviluppi futuri, hanno assorbito maggior impegno il tema sanitario, declinato in prevenzione, cura, tutela, controllo, aggiornamento, e quello riguardante il nuovo progetto edificatorio di Palazzo Sereno, quindi progettualità, ambiente, consulenza tecnica, rapporti con le istituzioni.

Di entrambi troverete ampi elementi in questo bilancio sociale. La struttura e gli operatori sanitari con grandissimo impegno e disponibilità hanno aiutato gli ospiti e soprattutto i familiari a mantenere i contatti e la relazione fra loro, facilitando gli incontri ed i momenti di condivisione, sempre rispettando le normative sanitarie. Il personale della Casa, che ringrazio, si è dimostrato non solo collaborativo, disponibile e comprensivo mantenendo quel clima di “serenità” che ha sempre contraddistinto la nostra struttura, ma anche proattivo e dinamico, grazie alla costante frequentazione di seminari e corsi formativi. Sebbene negli ultimi mesi dell’anno la difficile situazione sanitaria, unita al rincaro delle materie prime e dei costi energetici, non abbiano certamente contribuito alla gestione, con grandissimo impegno la Fondazione ha chiuso il bilancio in positivo, anche grazie al sostegno economico straordinario di ATS Bergamo e grazie al potenziamento del servizio di RSA Aperta sul territorio.

Gianluigi Conti

Dopo un anno molto complicato come il 2020, grazie al grande lavoro di tutti i collaboratori ed al notevole impegno del Consiglio di Amministrazione il 2021 ha sicuramente avuto un andamento più regolare e lineare. Abbiamo dovuto comunque fare i conti con la pandemia, ma grazie ai vaccini ed alle procedure di sicurezza messe in campo siamo riusciti a non avere infezioni all’interno della Casa. Abbiamo ripreso con forza i progetti in essere e ne abbiamo messi in campo di nuovi, con la voglia di riprendere in pieno il percorso di crescita evolutiva dei nostri servizi.
Il tutto grazie alla preziosa collaborazione di ogni figura professionale che ha prestato la propria attività nei diversi servizi della Casa e che intendo ringraziare per l’impegno, la serietà e la condivisione di obiettivi che hanno contrassegnato il percorso fatto.

Il Direttore
Bettino Belinghieri

Scarica la brochure "Bilancio sociale 2021" (formato pdf)

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com