L'ECO CAFE' FA TAPPA A LOVERE

La redazione de L’Eco café è pronta anche questa volta a scendere in pista per raccontare attività e progetti delle amministrazioni comunali della provincia di Bergamo.

 

Non ci sarà il container in piazza, e nemmeno il Caffè Poli, viste le limitazioni imposte dai decreti ministeriali ma proveremo lo stesso a dialogare in diretta streaming con le amministrazioni comunali e le associazioni del territorio.

 

 

Domenica 6 dicembre è la volta di Lovere. Ad ospitarci sarà la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini, affacciata sulle sponde del lago d’Iseo. Da lì trasmetteremo in diretta, a partire dalle 14,30, il dibattito con il sindaco Alex Pennacchio, con Sara Raponi, Assessore al Commercio, Turismo e Eventi e con Simonetta Urgnani, Vicesindaco e assessore Servizi sociali, Associazioni e Volontariato. I temi trattati riguardano ancora una volta le strategie messe in campo per affrontare la difficile situazione sanitaria e i risvolti particolarmente negativi per il commercio e il turismo.

 

Ci sarà spazio, come di consueto, anche per la solidarietà grazie al progetto “RSA Aperta e Sicura” (qui il progetto) promosso dalla Fondazione Beppina e Filippo Martinoli – Casa della Serenità di Lovere. Il Presidente della Casa della Serenità Gianluigi Conti e il Direttore Bettino Belinghieri presenteranno la raccolta fondi attivata sulla piattaforma Kendoo.it per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali da destinare agli operatori della Casa che parteciperanno al Servizio Domiciliare Regionale Gratuito e che quindi si recheranno presso le famiglie con persone anziane in condizione di disabilità.

 

Alle 15:30 il dibattito si sposterà invece sui temi dell’ambiente e della valorizzazione del territorio. Grazie alla redazione del mensile Orobie, infatti, Aldo Avogadri, presidente dell’associazione Amici del Museo Civico di Scienze Naturali di Lovere, ci parlerà dei sentieri più belli per andare alla scoperta dei dintorni di Lovere, mentre Dario Catalini, presidente del Porto Turistico di Lovere, si dedicherà al lago e agli sport che si possono praticare, anche in questa stagione, sulle sue acque.

 

La tappa de L’Eco cafè si conclude alle 16:30 con l’ultimo appuntamento culturale organizzato dalla redazione di Eppen e non poteva che essere dedicato alla struttura che ci ospita. Interverranno il direttore dell’Accademia Tadini Marco Albertario, Francesco Nezosi, presidente Associazione di promozione sociale Luigi Tadini ETS e Andrea Zandonai, coordinatore dell’Infopoint di Lovere.

 

Appuntamento quindi a aprire dalle 14:30 sul sito e sulla pagina Facebook de L’Eco di Bergamo e di Eppen per seguire gli interventi in diretta e sulla piattaforma Kendoo per donare con generosità a sostegno dei nostri progetti solidali.

 

 

Comunicato stampa a cura de L’Eco cafè

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com