ON LINE IL BILANCIO SOCIALE 2018

On line il ''Bilancio sociale 2018'' della Fondazione Beppina e Filippo Martinoli - Casa della Serenità ONLUS Con grande impegno e soddisfazione presentiamo la quarta edizione del Bilancio Sociale della nostra Fondazione.

È un importante momento di riflessione interna su quanto fatto e su quanto ancora da fare in risposta a bisogni di assistenza, cura, aiuto ed alle necessità della comunità loverese e del territorio circostante.

Anche per il 2018 il Consiglio d’Amministrazione ha continuato ad operare, insieme a tutte le figure che a vario titolo collaborano e lavorano alla Casa della Serenità con l’intento di apportare continui miglioramenti alla struttura, mantenere costanti e nel possibile migliorare i servizi, le attività, la qualità di vita degli ospiti sia interni che esterni, garantire al personale rapporti lavorativi stabili cercando di rispondere alle loro esigenze ed aspettative.

Ringrazio infinitamente il Personale, la più grande risorsa della Casa della Serenità, gli Ospiti, i Familiari, le Associazioni, i Religiosi, i Benefattori e gli amatissimi Volontari.

Permettetemi di ricordare l’amico e Consigliere della Fondazione avv. Giovanni Ponte, per la sua grande disponibilità, competenza ed umanità; dall’alto siamo sicuri suggerirà le scelte migliori, determinanti e lungimiranti per la Casa. Per il 2019 saremo infatti impegnati nella nuova progettualità di ampliamento della struttura e nuova edificazione che necessiterà di un approccio veramente particolare, sensibile, qualificante, esclusivo.

Buona lettura.

 

Il Presidente

Gianluigi Conti

 

 

 

Il Bilancio Sociale 2018 rappresenta un importante strumento di trasparenza e condivisione sia verso l’interno che verso l’esterno della Fondazione. Il Bilancio Sociale, infatti, permette di dar conto dei risultati ottenuti nell’anno di esercizio in esame, di relazionarsi con gli stakeholder di riferimento, di affermare la coerenza delle politiche di impresa intraprese con la mission, i principi ed i valori della Fondazione. Inoltre nel Bilancio Sociale si mettono in luce le prospettive a breve e a lungo termine che la Casa intravede e le nuove sfide per il futuro. Questo documento è impostato quale strumento di presentazione e comunicazione verso l’esterno ma anche di comparazione e verifica interna quali le tematiche relative alla Customer Satisfaction ospiti/familiari/dipendenti. Tutti i settori della Fondazione sono stati coinvolti nella redazione, attraverso i contributi di responsabili e di coordinatori.

Ringrazio tutti i lavoratori ed i collaboratori che hanno reso possibile, attraverso il lavoro ed il grande impegno, il raggiungimento di importanti risultati.

 

Il Direttore

Bettino Belinghieri

 

 

Scarica il file pdf della brochure "Bilancio sociale 2018"

 

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com