INIZIO 2018 RICCO DI INIZIATIVE PER I NOSTRI OSPITI

Chi frequenta la nostra Casa sa che il programma delle attività del servizio animazione rispetta il susseguirsi degli eventi del calendario. Infatti, dopo il periodo natalizio, gli ospiti hanno vissuto e partecipato a molte iniziativeChi frequenta la nostra Casa sa che il programma delle attività del servizio animazione rispetta il susseguirsi degli eventi del calendario.

 

Infatti, dopo il periodo natalizio, gli ospiti hanno vissuto e partecipato a molte iniziative.

 

Come di consueto febbraio ha portato quell’aria di leggerezza e allegria tipica del carnevale, e per tale ricorrenza è stata organizzata una festa, dove ospiti, parenti, volontari e operatori, si sono mascherati. E’ stato un pomeriggio gioioso dominato da elementi fantasiosi e musicali.

 

“Il mercoledì delle Ceneri per noi è stato un giorno particolare, abbiamo apprezzato la S. Messa celebrata con tanto fervore da Don Luigi Venni e l’imposizione delle Sacre Ceneri. Questo momento tanto significativo per ogni Cristiano ha dato inizio alla “Quaresima”, periodo di preparazione alla grande solennità della Pasqua.

Ogni mercoledì, nella Cappella, ci riuniamo per vivere la Passione di Gesù, con la “Via Crucis” guidate dalle animatrici e dalle Suore. La preghiera degli ospiti in questa circostanza è molto partecipata e gradita”.    - Le suore-

 

Marzo ha portato una ventata di gelo e neve che ha creato un’atmosfera surreale, ha stimolato nei nostri ospiti, molti ricordi d’infanzia e una serie di proverbi, tra i quali uno, più di tutti, ha espresso il pensiero comune: “Prima di venir la Primavera, Marzo fa il pazzo da mattina a sera”.

Oltre al colore bianco della neve, marzo ha portato anche tanto giallo! Il colore della mimosa, il fiore simbolo della festa delle donne. Naturalmente anche noi abbiamo festeggiato! Al mattino con un aperitivo augurale, consegnando su tutti i tavoli da pranzo, un centrotavola che l’amministrazione ha voluto donare alle Donne. Il pomeriggio successivo grande festa dei compleanni con brindisi, torte mimosa, tanta musica e divertimento.

 

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari e alle persone che, con molta generosità hanno donato stoffe, ovatta e altro materiale utile per i nostri laboratori creativi.

 

 

Servizio Animazione della Casa della Serenità

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com