ON LINE IL BILANCIO SOCIALE 2016

On line il ''Bilancio sociale 2016'' della Casa della SerenitàCon grande soddisfazione presentiamo la seconda edizione del Bilancio Sociale.

In questa situazione di crisi economica e contrazione della spesa la Fondazione nel 2016 ha confermato la sua concretezza e dinamicità con importanti interventi e progetti atti a garantire crescita lavorativa, nuove opportunità, risposte alle costanti esigenze del territorio di ricovero, aiuto e sostegno alle persone anziane e più fragili.

Nella lettura troverete informazioni di rendicontazione, comunicazione sociale, analisi delle risorse umane, consuntivi sulle varie attività, ma anche soluzioni particolari che rispondono ai nuovi bisogni e proposte, comuni con altre RSA ed Enti territoriali, per progettare ed implementare interventi di responsabilità sociale condivisa ed attività assistenziali in favore dei potenziali fruitori dei nostri servizi.

A nome del Consiglio d’ Amministrazione un grazie di cuore ai nostri cari Ospiti, ai Volontari, ai Familiari, alle Associazioni, ai Religiosi, ai Benefattori, al Personale, alla Direttrice Sanitaria, al Direttore Generale ed a tutte le persone che animano e frequentano la Casa.

Gianluigi Conti

Attraverso la redazione del Bilancio Sociale la Fondazione Beppina e Filippo Martinoli Casa della Serenità ONLUS prosegue nel percorso di misurazione del proprio impatto sociale avviato l’anno scorso. Le prestazioni economiche, racchiuse nel bilancio di esercizio, vengono così arricchite da informazioni che riguardano una pluralità di stakeholders (portatori di interessi, diritti e aspettative legittime): cittadini, istituzioni, fornitori, utenti e collaboratori.

I diversi portatori di interessi che costantemente sono toccati dall’attività della Fondazione sono parte di una comunità in cui la stessa è inserita. Risulta quindi importante fornire informazioni riguardanti l’organizzazione andando ad integrare i dati relativi agli aspetti economico-finanziari-patrimoniali della gestione con notizie più specifiche sulle modalità di perseguimento della missione istituzionale, sugli obiettivi  prefissati e raggiunti, sulle strategie messe in atto e sulle attività svolte.

Con questa pubblicazione vogliamo consolidare il rapporto di fiducia con i nostri portatori d’interesse, mettendo a loro disposizione tutti gli elementi necessari per una valutazione trasparente e completa di quanto viene fatto in questa struttura.

Il Direttore

Bettino Belinghieri

clicca qui per scaricare la brochure "Bilancio sociale 2016" (formato .pdf)

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com