PASQUA ALLA CASA DELLA SERENITA'

S. Messa con i ragazzi della Scuola di Carità e ''merenda pasqualina'' per gli ospiti della Casa della SerenitàCome consuetudine prima della Santa Pasqua ci siamo ritrovati nel salone della Struttura per una celebrazione di preparazione e per lo scambio degli auguri.

Nel primo pomeriggio di martedì 11 aprile fervono, infatti, i preparativi: le suore allestiscono con cura l’altare, le volontarie appendono le composizioni di fiori che hanno confezionato con cura, i ragazzi della scuola di Carità provano i canti e le letture, mentre qualche ospite inizia a prendere posto. È sempre un momento molto sentito dai nostri ospiti che mantengono una spiritualità viva e significativa.

La celebrazione, presieduta dal parroco che ha ben coinvolto i nonni, è stata anche in questa occasione seguita con devozione.



Sorprese pasquali

La “merenda pasqualina” di martedì 18 aprile, a base di pane e salame, uova sode e colomba, ha fatto ritornare indietro nel tempo i nostri ospiti, accompagnando piacevoli racconti e qualche canzone del passato.

Un uovo gigante tutto per noi! Un grazie per la generosità e sensibilità a chi, in forma anonima, ci ha fatto recapitare un uovo di ben 5 chili di cioccolato al latte.

Per l’occasione abbiamo organizzato una “gara” per la rottura del dolce pasquale, andata naturalmente a buon fine con un’utile sorpresa.

 

 

Servizio Animazione della Casa della Serenità

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com